Broken Table
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Broken-Table-1
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Broken-Table-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Broken-Table-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Broken-Table-4

Broken Table

Il falegname finlandese Jalmari Laihinen è l’ideatore di questa originale collezione di elementi di arredo volutamente rotti. Broken Table ne è un esempio.

La scelta del legno è legata alla natura e alla tradizione secolare del materiale che nonostante i secoli ha ancora infinite possibilità di impiego. Broken Table è la fusione tra tecnica tradizionale e tecnologia all’avanguardia.

Il fascino del legno risiede nella sua “vita”. Il legno è un materiale dinamico, già solo la variazione di umidità contenuta nell’aria lo fa cambiare, muovere, modificare.

Broken Table è la celebrazione della bellezza del legno come materia prima unica, anche e soprattutto nella sua imperfezione.

Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Studio-Prima-Dopo-1
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Studio-Prima-Dopo-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Soggiorno-Prima-Dopo-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Soggiorno-Prima-Dopo-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Soggiorno-Prima-Dopo-5
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Soggiorno-Prima-Dopo-6
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Bagno-Prima-Dopo-7
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Scala-Prima-Dopo-8
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Studio-Prima-Dopo-9
Davide-Mori-Architettura-Design-Residenziale-Milano-San Siro-Interni-Studio-Prima-Dopo-10

Prima e Dopo: la ristrutturazione di una casa a Milano

Il progetto di Milano San Siro ad opera dell’ Arch. Davide Mori è stato selezionato dalla rivista online berlinese Homify specializzata in Architettura ed Interior Design. (www.homify.it)

La rivista Homify è attiva in ben 15 Paesi, vanta oltre 300.000 lettori con più di 3,1 milioni di pagine viste al mese e 200.000 Followers su tutti i principali Social Network. C’è altro da aggiungere? Andate a leggervi l’articolo di Eugenio Caterino cliccando il link sottostante!

Vai a leggere l’articolo: Prima e dopo: la ristrutturazione di una casa a Milano

Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Saturn-Glass-1
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Saturn-Glass-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Saturn-Glass-3

Saturn Glass

Saturn Glass è il nome del nuovo e rivoluzionario bicchiere progettato da Superduperstudio di San Francisco, California.

Ci sono voluti ben quattro anni di ricerca prima di arrivare al risultato finale, culminato con un design perfetto, funzionale ed elegante. Con Saturn Glass rovesciare il vino oppure l’acqua sulla preziosa tovaglia di mamma non sarà più un problema. Infatti la sua geometria perfettamente studiata consente al bicchiere totale equilibrio in tutta sicurezza.

Il processo di lavorazione di ciascun bicchiere è molto complesso e laborioso. La procedura artigianale ed è affidata a mastri vetrai di Oakland, California.

Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-1
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-5
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-6
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-7
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-8
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-9
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-10
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Casa-Domo-11

Casa Domo

Casa Domo è un progetto sperimentale innovativo progettato e realizzato dal team di Tadeusz Lemanski e commissionata da un giardiniere di Cracovia in Polonia. La casa è progettata per ridurre al minimo le superfici necesserie. Gli spazi sono calibrati e misurati. Casa Domo viene definita dai progettisti una “casa singola” piuttosto che una “casa per il singolo”. A fine 2013 La giuria dell’Ordine degli Architetti Polacchi ha decretato questo progetto come uno dei dieci migliori progetti di case unifamiliari in Polonia.

La struttura è fuori dell’ordinario. Offre oltre ad uno spettacolo visivo anche un piacevole comfort degli ambienti interni caratterizzati da un interior minimale ma non sofisticato, al contrario dell’audace facciata scolpita come fosse un’armatura. La casa è composta da una zona pranzo e soggiorno al piano terra che si collega alla cucina, i quali hanno, grazie ad una vetrata, vasto accesso sul cortile, mentre al primo piano si accede alla zona notte.

Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Giant-Birdsnest-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Giant-Birdsnest-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Giant-Birdsnest-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Giant-Birdsnest-1

Giant Birdsnest

Giant Birdsnest ovvero “Giant Birdsnest per nuove idee creative” è stato creato e ideato da Merav (Salush) Eitan e Gaston Zahr dello studio OGE CreativeGroup come prototipo per nuovi ed interessanti spazi ricreativi. Una fusione tra l’arredo e lo spazio ludico: un comodo. sensuale ed informale spazio soffice.

Giant Birdsnest è concepito come un nido gigante all’interno del quale delle altrettanto giganti soffici uova rendono la seduta gradevole, ergonomica, inusuale in una parola sola: unica. Giant Birdsnest viene offerto in diversi formati a seconda delle necessità: da uno a sedici persone. Al suo interno si può fare praticamente di tutto: riposare, navigare sul web, leggere, parlare, fare l’amore…

Non ha bisogno di un manuale di istruzioni per il montaggio è subito pronto per essere vissuto. Basta saltarci dentro e godersela!