Guilty
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Guilty-1
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Guilty-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Guilty-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Guilty-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Guilty-5
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Guilty-6

Guilty

Il miliardario e collezionista greco Dakis Joannou è il mecenate di Guilty: vera e propria opera d’arte galleggiante firmata Jeff Koons in collaborazione con Ivana Porfiri, yacht designer italiana con sede a Milano.

Guilty è la sintesi tra progettazione nautica e arte contemporanea. L’imbarcazione è uno yacht di 35 m, l’intero scafo è decorato con colorazioni  e grafiche geometriche insolite per una imbarcazione di questo tipo. L’artista, per Guilty, si è ispirato alla livrea mimetica della imbarcazioni da guerra inglesi del primo conflitto mondiale. 

Guilty è un’imbarcazione insolita che fa di tutto per farsi notare: sia all’esterno che all’interno.

Gli interni sono studiati in sinergia con quello che l’imbarcazione vuole comunicare all’esterno. Colori squillanti, tagli inaspettati forme improbabili che su una nave di questo genere molto difficilmente si possono ammirare.

Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-360-Shelf-5
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-360-Shelf-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-360-Shelf-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-360-Shelf-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-360-Shelf-1

360 Shelf

Se siete in cerca di un nuovo innovativo, e simpatico, pezzo d’arredo 360 Shelf potrebbe fare al caso vostro. 360 Shelf è una scaffalatura per riporre e organizzare i vostri libri, cd o oggetti personali. Con questo nuovo sistema non puoi sbagliare perché tutto si adatta alle tue necessità e desideri. 

360 Shelf è un sistema di scaffalature regolabile, adattabile e multiuso (chi più ne ha più ne metta) progettato dal designer Luka Pirnat che permette di creare e personalizzare le pareti e gli oggetti da stoccare nelle forme e nei colori più svariati.

Cambiare il modo di organizzare il vostro spazio e raggiungere una soluzione allo stesso tempo semplice e funzionale, facilmente regolabile in qualsiasi angolazione sembra impossibile, ma non con 360 Shelf. Scoprilo su kickstarter.com e contribuisci a renderlo realtà!

Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Shirokuma-8
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Shirokuma-7
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Shirokuma-6
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Shirokuma-5
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Shirokuma-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Shirokuma-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Shirokuma-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Shirokuma-1

Shirokuma

La giapponese Necktie ha inventato una simpatica teiera per rendere il tempo di infusione di un ottima tisana oppure di un buon thè un passatempo ludico. Shirokuma è il nome del simpatico orsetto che pesca nella tazza con la bustina appesa. I bambini in particolar modo ne sono entusiasti, come è possibile vedere dalle foto, poichè incuriositi dal simpatico orsetto Shirokuma intento a “pescare” un buon thè.