Nike
Davide-Mori-Architettura-Design-Nike-1
Davide-Mori-Architettura-Design-Nike-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Nike-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Nike-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Nike-5
Davide-Mori-Architettura-Design-Nike-6
Davide-Mori-Architettura-Design-Nike-7

Nike

L’artista francese Christophe Guinet o più comunemente conosciuto come Monsieur Plant ha creato una serie chiamata Just Grow It  che è una collezione di scarpe da ginnastica ornate “ad arte” con piante e fiori, mescolando le proprie capacità artistiche e la sua passione per la natura.

Per l’occasione ha utilizzato sneakers Nike che sono diventate la tela dove piantare ed inserire artigianalmente fiori, legno, piante per creare delle vere e proprie sculture vegetali che pullulano di vita. Il risultato è molto suggestivo a fronte di un lavoro fatto di pazienza e precisione certosina.

Ovviamente non sono in vendita e non possono essere calzate!

Davide-Mori-Architettura-Design-Growt-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Growt-1
Davide-Mori-Architettura-Design-Growt-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Growt-3

Growt

Growt è un vaso che si ispira all’arte giapponese degli origami. La particolarità di Growt  è che si trasforma e cresce nel corso del tempo insieme alla pianta che ospita.

Con Growt non è necessario cambiare i vasi, spostare la pianta, orma cresciuta da un vaso ormai piccolo ad uno più idoneo, poiché questa è la soluzione intelligente ideata dallo studio londinese Ayaskan: un vaso che cresce insieme alla pianta.

Grazie alla particolare struttura geometrica del vaso, essere “green” sarà ancora più facile!

Davide-Mori-Architettura-Design-Marshmallow-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Marshmallow-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Marshmallow-1

Marshmallow

Una piccola ma dolce idea per gli amanti dei gatti e delle calde bevande: il negozio giapponese specializzato in dolciumi Yawahada ha realizzato questo set di marshmallow al gusto di vaniglia e dalle tenere sembianze di un gatto.

Il pacchetto di “CafeCat” (questo il nome) comprende questi dolci adorabili da inzuppare in ogni bevanza purchè sia calda, thè, caffè o cioccolata, in modo che il gatto dal nome Hirokichi con un “cappotto” di vaniglia e con un orecchio e una zampa al cioccolato galleggi per poi sciogliersi e rendere dolce il contenuto.

Sul sito web Yawahada le infinite prelibatezze, belle anche da vedere!

Davide-Mori-Architettura-Design-Sedia Skate-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Sedia Skate-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Sedia Skate-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Sedia Skate-1

Sedia Skate

Ecco un modo divertente per spostarsi da un punto ad un altro, dal tuo posto di lavoro a quello di un collega.

Mobilité è la sedia skate, disegnata dai due designer Tim Defleur e Benjamin Helle, composta da uno skateboard, che è fatto di feltro imbottito in schiuma per ottenere il massimo comfort quando viene incastrato come schienale della seduta.

Lo possiamo considerare un pezzo d’arredo o un pezzo originale di trasporto e mobilità. Ma ancora come oggetto di decoro per i feticisti dello skateboard.