Woody
Davide-Mori-Architettura-Design-Interior-Table-Woody-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Interior-Table-Woody-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Interior-Table-Woody-1

Woody

Woody è frutto della sezione orizzontale di un cedro del Libano (cedrus libani) di quasi un secolo. Ormai malata, la pianta è stata abbattuta e con la sezione del suo imponente tronco è stato creato un utile appoggio che può essere usato anche come seduta.

Sostanzialmente non è stato fatto nulla di particolare sul pezzo, se non il fatto di lasciarlo assolutamente naturale. La semplice aggiunte di un set di piccole ruote girevoli rende Woody molto più comodo e versatile nonostante i suoi 40 Kg.

La scelta di rivestire Woody con una vernice protettiva trasparente, oltre ad esaltarne le venature lo rende impermeabile sia all’attacco di eventuali parassiti del legno che dalle stesse condizioni meteorologiche rendendo Woody un ottimo strumento di appoggio sia per interno che per esterno.

Woody è un elemento di arredo originale e versatile che dona al soggiorno originalità e carattere. Inoltre essendo un elemento “fuori dai soliti schemi” si integra perfettamente sia con uno stile contemporaneo o minimalista che con un arredo più tradizionale.