Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Tentsile-8
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Tentsile-7
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Tentsile-6
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Tentsile-5
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Tentsile-4
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Tentsile-3
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Tentsile-2
Davide-Mori-Architettura-Design-Articoli-Tentsile-1

Tentsile

Tentsile, creato da Alex Shirley-Smith e Kirk Kirchev dona a tutti la possibilità di dormire sotto un albero e sotto le stelle a diversi metri dal suolo. Concepita come una casa sull’albero ma portatile, leggera e facilmente stendibile, Tentsile Stingray unisce confort e versatilità di un’amaca con la sicurezza di una tenda.

La storia

Londra UK 2010 – i due soci fondatori Alex Shirley-Smith e Kirk Kirchev hanno una visione: sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza della salvaguardia ambientale facendo provare alle persone un’esperienza di vita all’aria aperta unica. Tentsile è una speciale tenda sospesa, la quale grazie a dei lunghi tiranti ad alta resistenza può essere sospesa tra due o più alberi alla quota che si desidera. 

Marzo 2012 – Il primo prototipo messo a punto ha un successo quasi virale in Inghilterra. La reazione dell’opinione pubblica va contro ogni aspettativa: in sole 24 ore vengono venduti ben 40.000 pezzi. L’idea piace.

Aprile 2012 Viene messo a punto un secondo prototipo più semplice, leggero e pratico del precedente. Anche il prezzo e i costi di produzione sono più accessibili: è lo Stingray. 

Marzo 2013 – Dopo prototipi, test vari è l’ora del lancio del primo Tentsile Stingray, il modello attualmente sul mercato.

Perchè

Perchè semplicemente il mondo non è piatto. Spesso vorremmo piantare una tenda in un posto incantevole ma purtroppo non ci sono le condizioni di sicurezza sufficienti oppure le condizioni del terreno non sono favorevoli. Inoltre la possibilità di sollevare la propria tenda ad una quota superiore permette di salvaguardarsi anche dall’eventuale intrusione di animali selvatici o da parziali allagamenti in caso di forti piogge. Tentsile Stingray ti permette di stare a contatto con la natura potendo assaporare le bellezze naturali da un punto di vista diverso, privilegiato, nuovo! Le possibilità con Tentsile sono innumerevoli, le sue caratteristiche lo rendo un prodotto versatile e adatto a tutti. Indicato per vacanze fuori dall’ordinario.